Largo Fernando Farulli, 1
Fiesole, 50014 (FI)
Come arrivare
- In BUS da Firenze
Autobus n. 7 - Info su percorso, costi e orari su www.at-bus.it
Scendere alla fermata "Fiesole, Piazza Mino" (capolinea), attraversare la strada e dirigersi verso via Dupré (dietro la cattedrale di San Romolo); l'ingresso e la Biglietteria dei Musei di Fiesole si trovano all'incrocio tra via Giovanni Dupré e via Portigiani. - In AUTO da Firenze
Dall'Autostrada A1: prendere l'uscita "Firenze sud" e seguire le indicazioni per Fiesole.
Dalla città: dirigersi in zona stadio Artemio Franchi, zona Campo di Marte o zona Le Cure; da qui seguire le indicazioni per Fiesole.
Nonostante ci siano più strade per giungere a Fiesole, è consigliabile - soprattutto per pullman, camper e auto di grandi dimensioni - scegliere via di San Domenico.
Da via di San Domenico (che continua su via Fra Giovanni Angelico) si entra in città arrivando in piazza Mino; da qui proseguire a sinistra alla rotonda: l'ingresso dei Musei è poco oltre, sul bivio tra via Dupré e via Portigiani.
Parcheggio
I Musei di Fiesole non dispongono di parcheggio proprio. È tuttavia possibile usufruire degli stalli per auto presenti nelle vie limitrofe all’ingresso (a pagamento), oppure dei posteggi gratuiti dislocati in città, per i quali si consiglia di seguire le indicazioni stradali.
Gli stalli riservati ai disabili più prossimi all’ingresso dei Musei sono in via Portigiani e in Piazza del Mercato.
Esponendo il contrassegno disabili, è comunque possibile sostare gratuitamente negli stalli a pagamento e senza limite di tempo in quelli a rotazione oraria.