Visitare i Musei con la guida multimediale

muida multimediale

Fatevi accompagnare nella vostra visita dell'Area Archeologica e del Museo civico Archeologico dalla nostra guida multimediale: è gratuita e facile da utilizzare!

In cosa consiste?

Si tratta di un tablet in cui sono presenti video ricostruttivi e spiegazioni dell'Area Archeologica e di tutte le Sale del Museo Archeologico. Non servono cuffie o auricolari per via dell'audio regolabile, che permette che la spiegazione sia seguita contemporaneamente da più persone. Per i gruppi consistenti, tuttavia, vi consigliamo di chiamare la biglietteria e prenotare i tablet alcuni giorni prima.

Perché usarla? 

Perché ti aiuterà ad orientarti durante la visita; sarai tu a scegliere gli argomenti e le parti che ti interessano di più e potrai organizzare la tua esperienza presso i Musei di Fiesole in modo autonomo ed approfondito. Inoltre, si adatta bene anche alle esigenze delle famiglie ed i bambini ne saranno entusiasti.

A chi è rivolta?

A tutti. Ogni visitatore, di ogni età e lingua, può usufruirne perché è facile da usare e disponibile in varie lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco.

Quanto costa?

Niente, è compresa nel costo del biglietto di ingresso.

Come ottenerla?

Richiedi la tua guida in biglietteria al momento dell'acquisto del biglietto. Ti verrà chiesto di lasciare in depositio un documento di identità valido, che ti sarà riconsegnato al momento della restituzione della guida multimediale.

Ci sono limitazioni?

Ci sono solo due limitazioni di tempo:

  • puoi ritirare la guida multimediale entro un'ora e mezzo dalla chiusura dei musei;
  • il tablet dovrà essere riportato in biglietteria un'ora prima della chiusura dei musei.

Ci sono obblighi o divieti?

Gli obblighi ed i divieti nell'utilizzo della guida multimediale sono quelli dettati dal comune buon senso: ti invitiamo pertanto ad averne cura, così che possa essere utilizzata anche da chi visiterà i musei dopo di te. Ti chiediamo, inoltre, di tenere sempre presente che i Musei sono un luogo pubblico, perciò utilizza il tablet ad un volume consono e senza arrecare disturbo agli altri visitatori.