Visitare i Musei di Fiesole è un gioco da bambini!

Lo zainetto e la borsetta Family Tour sono pieni di sorprese divertenti per aiutare le famiglie ad orientarsi nella città di Fiesole e nei suoi Musei: noleggiare il kit è semplicissimo e gratuito!

Il progetto Family Tour, rivolto alle famiglie e nato col sostegno della Regione Toscana, ha l'obiettivo di rendere la visita ai Musei un'avventura, coinvolgendo i piccoli turisti con attività pensate appositamente per loro! I kit, infatti, contengono una mappa per orientarsi e percorsi a tappe in cui ogni fermata rappresenta una diversa occasione per giocare ed imparare!

Due sono i kit disponibili:

  • La borsetta Family Tour: divertendovi con le attività proposte all'interno della borsa, scoprirete i tesori del Museo Archeologico e del Museo Bandini, oltre al Museo della Fondazione Primo Conti, poco distante dalla nostra area archeologica.
  • Lo zainetto Family Tour: pensato per scoprire l'intera città di Fiesole, propone tra le sue tappe anche l'Area Archeologica ed il Museo Bandini con attività tutte da scoprire!

I kit Family Tour permettono ad ogni famiglia di adattare il percorso alle proprie esigenze di tempo ed interessi: le tappe proposte, infatti, non sono strettamente collegate tra di loro ed ognuno può scegliere quelle che più preferisce.

Inoltre, potrete sempre scaricare gratuitamente la App (per IOS ed Android), che vi accompagnerà alla scoperta della città di Fiesole e dei suoi Musei con altri giochi ed indovinelli.

Entrambi i kit sono disponibili in Italiano ed Inglese, sono rivolti alle famiglie con bambini tra i 6 ed i 12 anni e sono noleggiabili gratuitamente presso l'Ufficio turistico di Fiesole (via Portigiani 3), durante l'orario di apertura.

Visita il sito www.familytour.it, troverai tantissime informazioni in più!

Scarica la App!